35° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI AGRICOLTURA BIODINAMICA
15 - 16 -17 NOVEMBRE 2018
MILANO

33° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI AGRICOLTURA BIODINAMICA

OLTRE EXPO
ALLEANZE PER NUTRIRE IL PIANETA

Sì, è possibile

In collaborazione con Università Bocconi
con il patrocinio di FAI è Fondo Ambiente Italiano

19 febbraio 2015

Incontro precongressuale con i soci
Scuola Rudolf Steiner, via Clericetti 45 – Milano


20 e 21 febbraio 2015

Università Bocconi, Aula Magna Gobbi, Via Gobbi 5, Milano


22 febbraio 2015

Teatro Franco Parenti,  Via Pierlombardo 14, Milano


Si, è possibile passare dall’astrazione alla concretezza. Molte persone hanno già iniziato e percorso questa strada.
Piccole e grandi aziende stanno intraprendendo un nuovo modello agricolo che apre nuovi orizzonti anche sul piano dell’economia.

Il convegno dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, articolato in tre giorni di relazioni e di studio, si rivolge al mondo accademico, economico, rurale, alla società civile e soprattutto ai giovani, nella convinzione che il futuro del Paese vada cercato nel rilancio di quei settori che l’hanno resa unica e speciale agli occhi del mondo: agricoltura, alimentazione, paesaggio, ambiente, turismo e artigianato.  Ampio risalto sarà dato alle ricadute occupazionali ed economiche.
Le prime due giornate, che si svolgono presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi, prevedono, in sezioni plenarie, la partecipazione di docenti universitari, ricercatori, agricoltori e imprenditori, operatori nel campo dell’alimentazione e dell’ambiente, seguite da sessioni parallele di approfondimento tecnico. La terza giornata, presso il Teatro “Franco Parenti”, sarà divulgativa e allargata alla partecipazione di tutti i cittadini. Verranno organizzati per l’occasione stand espositivi, degustazioni guidate dei prodotti biodinamici e uno spettacolo teatrale sulla preoccupante diminuzione della popolazione delle api, importante indicatore  biologico ambientale.